Ci sarà anche una rappresentanza di storici cinquini del Fiat 500 Club Italia all’evento dedicato alla moda maschile in programma sabato 17 luglio 2021.
La manifestazione riprende l’importante festival che si è svolto dagli anni ’50 agli anni ’70, proprio gli anni in cui la piccola utilitaria furoreggiava nel nostro Paese: il fascino del vintage o piuttosto il desiderio di mettere in campo qualcosa di evergreen?
I cinquecentisti non hanno dubbi: l’icona su ruote del made in Italy sta bene con tutto. Le 500 sfileranno dal Casinò a Piazza Borea d’Olmo e si faranno senz’altro ammirare, modelle tra i modelli.
Non è la prima volta che le 500 vengono coinvolte in eventi a Sanremo, è successo ad esempio in occasione del Festival o del Corso Fiorito, e puntualmente le vetture dei soci vengono richieste in ogni angolo d’Italia e all’estero per manifestazioni di ogni tipo, anche non in campo strettamente motoristico, per la loro straordinaria capacità di suscitare il sorriso e la curiosità del pubblico. Il Fiat 500 Club Italia ha appena organizzato il 1° World Wide Meeting, facendo svolgere nei giorni 2-3-4 luglio un centinaio di raduni in Italia e in 22 nazioni dei cinque continenti, tutti collegati in una maratona in streaming.
Si è inoltre celebrata la prima Giornata Mondiale della 500 Storica, con il patrocinio del Ministero della Cultura. Grandi soddisfazioni per una piccola vettura che ha compiuto 64 anni e continua a far girare la testa a migliaia di appassionati: forse anche qualcuno tra gli indossatori o gli addetti ai lavori coinvolti nel Festival della Moda subirà il suo intramontabile appeal!
LEGGI ANCHE: https://www.sanremoliveandlove.it