Dopo una lunga gavetta la cantante si presenta sul palco dell’Ariston con un brano che si candida a futuro tormentone: «No orpelli, no moda: voglio solo cantare bene» . E annuncia il nuovo album in uscita l’8 marzo.
«Io sono e mi sento internazionale e penso che la musica italiana possa farsi valere nel mondo: mi sento una buona candidata per questo». Dopo una lunga gavetta sottotraccia Rose Villain, la rosa della musica pop italiana è finalmente sbocciata.
A poco più di un anno di distanza, con il successo del disco e un tormentone sulle spalle (quella Fragole con Achille Lauro che ha scandito l’ultima estate), Sanremo arriva nel miglior momento possibile della sua carriera. I timori restano a zero: «Mi sento pronta a questo palco e a questa carriera, lo sono sin da quando ero piccola, chiedetelo a mio padre».
A Sanremo Rose presenta Click Boom!, un brano scritto la scorsa estate che riunisce in sé la dualità sonora dell’artista. Da un lato il canto, quello potente e pop, dall’altro il rap e le sonorità urban: «Arrivo dal pop e dal rock, ma fino ad ora avevo sentito più il bisogno di sfogarmi nell’urban. Però mi sento più cantante che rapper e stavolta finalmente canto! So che la gente si aspetterà una Rosa sopra le righe, ma io voglio cantare. Questo è l’importante».
Il nuovo disco uscirà il giorno della festa delle donne, l’8 marzo. Si chiamerà Radio Sakura e sarà una sorta di sequel di Radio Gotham.