Clara

Clara da Mare Fuori al Teatro Ariston.

Partita da Travedona monate, Clara ha iniziato la carriera da modella, per passare al piccolo schermo. Ma è la musica la sua vera passione.

Niente è impossibile per Clara Soccini neanche la prima volta sul palco di Sanremo dove ha dimostrato le sue potenzialità a chi non la conosce. Classe 1999, Clara è nata a Varese e ha vissuto a Travedona Monate (un paesino di 4000 abitanti) fino alla fine delle scuole superiori.

È a Travedona che la giovane Clara muove i primi passi tra le lezioni di pianoforte e poi di canto e a 18 anni, terminato il liceo, scappa dalla provincia e si trasferisce a Milano dove arrotonda cominciando a lavorare come modella. Ma il sogno rimane quello di diventare cantante.

Nel 2020, durante il Covid arriva il debutto: la canzone “Io e Te”, featuring Nicola Siciliano è il primo singolo di Clara a cui seguono “Freak”, “Ammirerò” e “Bilico”. La svolta però è con l’interpretazione di Crazy J, conosciuta dai fan di “Mare Fuori” come la giovane trapper milanese dal passato burrascoso che porta dentro l’IPM di Napoli la sua energia travolgente e la sua musica.

“Sono felice di essere arrivata a fare musica come un lavoro e questo era il mio obiettivo anche far l’attrice nella serie tv è nato dalla musica perchè ho avuto la fortuna che il regista fosse un mio ascoltatori Spotify e quindi mi ha proposto il ruolo e di scrivere le canzoni. In realtà ogni cosa si collega poi alla musica”