Gazzelle a Sanremo 2024 con Tutto qui.

Tra i più amati dai giovani, il cantautore romano porta sul palco dell’Ariston un’indie pop malinconico per la sua prima esibizione alla kermesse. In gara con la sua “Tutto qui” porta se stesso in purezza, senza maschere e senza snaturarsi per partecipare alla gara pop per eccellenza. 

gazzelle

Con felpa e occhiali, quasi a nascondere l’emozione, Gazzelle ha intonato un brano dall’atmosfera magica. Il cantautore romano, che deve il suo nome d’arte a un brando di snakers, ha regalato al pubblico un testo dolce ambientato a Roma Nord. Tutto quiè una canzone d’amore aperta e sexy, da ascoltare con gli occhi chiusi, per lasciarsi trasportare in quell’immaginario un po’ surreale.

Roma, dove è nato il 7 dicembre del 1989, è spesso protagonista nei suoi pezzi, così come gli amori tormentati e le difficoltà della sua generazione. Gazzelle nasce artisticamente nel 2016, storpiando il nome delle famose sneakers firmate Adidas.

In quegli anni inizia a farsi conoscere nel florido panorama dell’indie romano di quegli anni. MartelliNMRPMDestri alcuni dei suoi successi, che gli sono valsi 19 dischi di platino e 18 d’oro. L’ultima fatica è l’album Dentro, il quarto della sua carriera. È la sua prima partecipazione al Festival di Sanremo

È il mio primo Festival, ho provato delle belle emozioni soprattutto la prima sera mi tremava la voce e questa cosa mi piace, sono venuto qui proprio per emozionarmi e per cercare di emozionare gli altri – ha detto Gazzelle in conferenza stampa al Teatro Ariston – della musica mi piace questo, che si crei emozione ed empatia. L’energia che c’è nell’aria e che ti entra dentro e ti fa stare bene. Sono contento, la canzone sta piacendo tanto ai miei fan, anche se mi sta scrivendo tanta gente nuova. Sono qui perché ci sono stati tanti dei miei artisti di riferimento e volevo esserci anche io. Se ci sono stati loro mi fido, ci voglio essere anche io”.