Angelina Mango
7 Febbraio 2024

Angelina Mango nella top five. “Ci vuole coraggio a vedere le cose positive della vita”

Angelina Mango ha fatto ballare con un brano scritto con Madame e Dardust.

Angelina Mango

Da Amici 2023 a Sanremo 2024Angelina Mango è tra le rivelazioni dell’anno e non solo perché la sua fama la precede. Nel programma di Maria De Filippi, Angelina Mango è entrata vincendo una sfida contro uno degli allievi già presenti nella scuola, diventando parte della squadra guidata da Lorella Cuccarini. Tra le sue esibizioni più memorabili, quelle della serata a tema pop del 16 aprile hanno lasciato il segno, con Angelina Mango che si è esibita in duetto con Cricca sulle note di Halo di Beyoncé. Non c’è dubbio che Angelina Mango abbia tutto l’occorrente per farsi conoscere nel mondo della musica, come dimostrano anche i suoi più recenti successi.

Sul palco dell’Ariston è stata capace di stregare e affascinare con ‘La noia’, scritta con Madame e Dardust. “Stamattina mi sono svegliata felice, su quel palco, ieri, mi sono divertita. É stato no scambio pazzesco, con il pubblico, con l’orchestra. Un anno fa non avrei mai pensato di essere qui, quindi grazie, soprattutto a voi

‘La noia’ è un brano nato da una sessione in studio: “Non è nata per Sanremo, ma dal nostro incontro. Ho sempre cercato la condivisione e le collaborazioni. Credo di poter imparare tantissimo. Quando ho saputo che avremmo potuto incontrarci, con lei e con Dardust, ho detto ‘aiuto’. Ci siamo conosciute in studio dopo esserci scritte sui social. Mi ha colpito la sua anima molto forte, che si percepiva. Ci siamo trovate d’accordo e questo era essenziale. La canzone parla di un concetto ed è molto autobiografica, mi sono molto fidata di lei e lei di me”.

Nella serata dei duetti Angelina interpreterà La Rondine, brano iconico di Mango: “La scelta di venerdì è stata molto pensata, molto difficile. Cerco di essere super rispettosa e di entrare in punta di piedi sul palco. Ci ho pensato molto però alla fine l’unica cosa che nel mio cuore sentivo giusta era questa”.