Appuntamento il 4 agosto alle 21.30 all’Auditorium Franco Alfano per godere tutto il meglio degli esperimenti musicali folli e spettacolari del gruppo musical-teatrale più comico e virale d’Italia
Dopo lo strepitoso SOLD OUT di ieri sera per il concerto di Noa (Achinoam Nini), l’Orchestra Sinfonica di Sanremo lascia il palco dell’Auditorium Franco Alfano a Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli. Cinque istrionici artisti che si sono incontrati nel 2003 a Bologna formando un gruppo musical-teatrale unico in Italia: gli Oblivion.
Il loro spettacolo – “Cinque contro tutti” – è un’intervista-show. Un incontro ravvicinato con gli Oblivion che ripercorre la loro storia per svelarne anche i retroscena attraverso i vertiginosi esperimenti canori che li contraddistinguono.
Il loro successo parte nel 2009 quando conquistano il grande pubblico grazie al loro video su YouTube I Promessi Sposi in 10 minuti, un micro-musical visto da milioni di utenti. Si apre il filone delle parodie culturali che conquistano il pubblico e diventano tormentoni per migliaia di studenti. La loro capacità di intercettare tendenze e trasformarle in musica sorprende. Nel 2012 il primo singolo “Tutti quanti voglion fare yoga” seguiti da numerose altre produzioni. Nel febbraio del 2015 debuttano sul web i loro irresistibili mash-up che ottengono milioni di visualizzazioni (indimenticabile “Morandi VS Queen”).
Tanti anche gli spettacoli teatrali che li hanno portati in questi anni a girare l’Italia: da “Othello, la H è muta”, “Oblivion.zip” e “Oblivion: The Human Jukebox” al loro primo musical originale nel 2018 “La Bibbia riveduta e scorretta” e, nel 2021, “Oblivion Rhapsody”. Tra le creazioni più amate e virali non si può non citare “Evolution of Sanremo” – un’incredibile carrellata delle 68 canzoni vincitrici del festival di Sanremo in soli 5 minuti – e “Mengoni all’Ikea”, la parodia del brano vincitore del Festival “Due Vite” che ha totalizzato in pochi giorni milioni di visualizzazioni!
Quello di questa sera a Sanremo, sarà uno show “Oblivionescamente” dissacrante, ricco di esperimenti musicali folli e spettacolari e testi dal potere comico debordante.
Per info e biglietti:
Prezzi: intero € 15,00, Ridotto Over 70 e Under 25 € 10,00, Bambini sotto i 10 anni gratuito. Valido con Abbonamento stagione 2023