Giovedì 4 marzo 2021 va in onda in streaming la quarta conferenza stampa dedicata al Festival di Sanremo.
Il carrozzone sanremese guidato da Amadeus e Fiorello arriva alla terza tappa del suo viaggio! Durante la conferenza stampa di quest’oggi le notizie principali della serata. Questa sera di giovedì 4 marzo, un nuovo appuntamento con il Festival di Sanremo che, come sappiamo, terminerà sabato 6 marzo. Serata dedicata alla cantautorato italiano, infatti tutti i concorrenti del Festival canteranno un brano, questa sera, che fa parte della storia della canzone d’autore italiana.
I Big in gara, come da regolamento, potranno scegliere se esibirsi soli oppure in compagnia di un ospite italiano o straniero. La giuria composta dai componenti del coro e dell’orchestra voterà per eleggere la migliore interpretazione. Si terrà una media con la classifica già esistente, creata tra la prima e la seconda serata.
Conferenza Stampa 4 marzo: la parola all’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Giuseppe Faraldi.
Apre la conferenza stampa l’Assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Giuseppe Faraldi che in occasione di questa giornata speciale dedica la conferenza stampa al ricordo di Lucio Dalla.
“Oggi è il 4 marzo 2021, e ricorre la data del 1 marzo 2012 quando venne a mancare il grande Lucio Dalla. Scomparso ormai 9 anni fa, lo ricordiamo oggi questo artista amato da tutti.“ Ma il 4 marzo è anche “L’anniversario della canzone Gesù bambino che oggi compie 50 anni. Con questa canzone Dalla arrivò terzo nel 1971 al Festival di Sanremo” ricorda l’assessore.
“Mi piace ricordare e ringraziare l’autrice di questo testo, Paola Pallottino. La città di Sanremo avrebbe voluto ringraziare con una adeguata cerimonia per questa canone donata “Purtroppo le restrizioni hanno impedito di organizzare un’adeguata cerimonia, ma trovo giusto ricordarla come possibile.”
Conferenza Stampa 4 marzo: gli ascolti della seconda serata
Ieri, mercoledì 4 marzo, sono stati 10 milioni 113mila i telespettatori che ieri su Rai1 hanno seguito la prima parte della seconda serata del Festival di Sanremo in piena emergenza Covid-19. Lo share è stato del 41,2%. In calo rispetto allo scorso anno.
La seconda parte ha registrato 3 milioni 966mila spettatori e share del 45,7%. Anche questi in calo. Lo scorso anno infatti la prima parte venne seguita da 12 milioni 841mila spettatori con share del 52,5%, mentre la seconda da 5 milioni 451mila spettatori e share del 56,1%.
Conferenza Stampa 4 marzo: la scaletta della serata
Ospiti della serata: Il direttore artistico di Sanremo 2021 Amadeus questa sera sarà accompagnato alla conduzione dalla bellissima supermodella italiana Vittoria Ceretti. Per la terza serata è previsto il ritorno di Zlatan Ibrahimovic mentre Achille Lauro ci delizierà con un nuovo quadro.
Sul palco dell’Ariston anche gli amici Ibra di Donato Grande e Sinisa Mihajlovic, l’attrice Monica Guerritore e Emma Marrone che saranno coinvolte nella terza meraviglia di Achille Lauro. Tornano a Sanremo anche i Negramaro: la band di Giuliano Sangiorgi che ci regalerà un tributo a Lucio Dalla.
Big: questa sera l’attesissimo appuntamento con le cover dedicate alla storia della canzone d’autore italiana.
- Aiello ‘Gianna’ con Vega Jones
- Annalisa ‘La musica è finita’
- Arisa ‘Quando’ con Michele Bravi
- Bugo ‘Un’avventura’ con Pinguini tattici nucleari
- Colapesce Dimartino ‘Povera patria’
- Coma Cose ‘Il mio canto libero’ con Alberto Radius e Mamakass
- Ermal Meta ‘Caruso’ con Napoli Mandolin Orchestra
- Extraliscio feat Davide Toffolo ‘Medley Rosamunda’ con Petere Pichler
- Fasma ‘La fine’ con Nesli
- Francesco Renga ‘Una ragione di più’ con Casadilego
- Fulminacci ‘Penso positivo’ con Valerio Lundini e Roy Paci
- Gaia ‘Mi sono innamorato di te’ con Lous and the Yakuza
- Ghemon Medley medley con Neri per caso
- Gio Evan ‘Gli anni’ con i cantanti di The Voice Senior
- Irama ‘Cyrano’
- La rappresentante di lista ‘Splendido splendente’ con Donatella Rettore
- Lo stato sociale ‘Non è per sempre’ con Sergio Rubini e i lavoratori dello spettacolo
- Madame ‘Prisencolinensinainciusol’
- Malika ‘Insieme a te non ci sto più’
- Maneskin ‘Amandoti’ con Manuel Agnelli
- Max Gazzè ‘Del mondo’ con M.M.B
- Francesca Michelin e Fedez con ‘Le cose che abbiamo in comune‘ con Calcutta, Del Verde, Daniele Silvestri
- Noemi ‘Prima di andare via’ con Neffa
- Orietta Berti ‘Io che amo solo te’ con Le Deva
- Random ‘Ragazzo fortunato’ con The Kolors
- Willie Peyote ‘Giudizi universali’ con Samuele Bersani