La Coppa Davis sarà esposta al Casinò di Sanremo dal 6 al 10 febbraio
Sanremo sarà per una settimana al centro del mondo grazie al Festival della canzone italiana. E al centro del mondo, proprio in occasione della kermesse di scena al Teatro Ariston, ci sarà la Coppa Davis. Dal 6 al 10 febbraio, in contemporanea con il Festival, il trofeo più iconico del tennis mondiale sarà esposto nella prestigiosa location del Casinò di Sanremo, dove si è svolta la prima edizione del Festival ospitata nel locale Giardino d’Inverno il 29 gennaio del 1951.
Al casinò il Festival è rimasto fino al 1976, l’anno del primo trionfo dell’Italia in Coppa Davis. La celebrazione del secondo trionfo azzurro salda la storia dello sport e del costume italiano. Una fusione possibile grazie all’iniziativa del sindaco Alberto Biancheri e della consigliera comunale Alessandra Pavone, con il contributo del delegato provinciale CONI Liguria – Imperia Alessandro Zunino.
“Ci rende particolarmente felici poter condividere con tutti gli italiani la gioia di aver conquistato la Coppa Davis. È un impegno doveroso, che la Federazione si è assunta, consapevole che i nostri straordinari risultati nascano ogni giorno, in ogni circolo, su ogni campo d’Italia” ha dichiarato il presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel Angelo Binaghi.
“Siamo davvero molto felici che il Comune di Sanremo possa ospitare la Coppa Davis – ha detto il sindaco Bianchieri -. E’ stato un trionfo emozionante per tutta l’Italia, vissuto nella nostra città con particolare gioia dal momento che una delle firme sulla storica impresa di Malaga è stata quella del nostro Matteo Arnaldi”.