Teatro dell’Opera del Casinò-13 luglio 2025-ore 21
Come artista solista e collaboratore di giganti del jazz come Dizzy Gillespie e Wayne Shorter, per oltre tre decenni il pianista e compositore panamense Danilo Pérez, vincitore di un Grammy Award, è stato acclamato come una delle forze più creative della musica contemporanea. Con il jazz come fondamento portante, la sua musica Global Jazz è una fusione di radici panamensi, musica popolare latinoamericana, ritmi dell’Africa occidentale e impressionismo europeo – promuovendo la musica come un ponte senza confini e multidimensionale tra tutti i popoli.
Dal 1993, Pérez ha pubblicato dodici album che gli hanno valso il plauso della critica e numerosi riconoscimenti in tutto il mondo. Ha ricevuto il Doris Duke Artist Award nel 2021, la United States Fellowship nel 2018 e il Smithsonian Legacy Award nel 2009. Da quasi vent’anni, Pérez fa parte del Wayne Shorter Quartet, insieme al bassista John Patitucci e al batterista Brian Blade. Quest’ultima formazione guidata da Shorter è riconosciuta come una forza unica e dominante nella musica improvvisata, sia per le sue esibizioni dal vivo storiche che per le registrazioni. Nel 2018, la Blue Note Records ha pubblicato il tanto atteso EMANON del Wayne Shorter Quartet, che ha vinto il Grammy come Best Jazz Instrumental Album nel 2019.
*Il link sarà attivo dalle 10 del mattino sino all 20 di sera del giorno stesso del concerto. Sarà possibile effettuare la prenotazione fino ad esaurimento post