Il vincitore dell’edizione 2020, Diodato, è tornato al festival per la quarta volta come concorrente, con una ballad energica che ha emozionato l’Ariston.
Nel 2020 Diodato trionfò, alla sua terza partecipazione, la seconda nei big, con la bellissima Fai rumore. Quest’anno torna sul palco del Festival di Sanremo con Ti muovi, un brano emozionale reso ancora più speciale dall’inconfondibile timbro vocale del cantante nato ad Aosta.
Il cantante, cresciuto in Puglia e poi “adottato” da Roma, ha raccontato di aver capito che quel brano era perfetto per Sanremo subito dopo averlo scritto. La sua Ti muovi ha una forte energia vitale, la stessa mostrata sull’Ariston. Ed è una delle poche ballate in gara, capace di strizzare l’occhiolino alla musica italiana tanto amata all’estero.
“ho sentito fin dal primo giorno, dalla prima prova, un affetto pazzesco ed è bello per me pensare che la musica mi stia regalando tutto questo, qualcosa di vero che ha a che fare con le emozioni e le motivazioni che mi hanno portato a scrivere delle canzoni. Quando incontro le persone per strada, chi lavora in questo mondo della musica ci sono sempre dei discorsi molto veri che hanno a che fare con l’umanità“