Gli spettatori e lo share della seconda serata del Festival di Sanremo 2022. Gli ospiti di questa terza serata, giovedì 3 febbraio 2022.
Con il successo sorprendente della seconda serata il Festival di Sanremo prosegue la sua corsa nella terza edizione condotta da Amadeus. La serata in onda mercoledì 2 febbraio ha ottenuto numeri strabilianti con 11.320.000 di telespettatori e con il 55,8% di share. La prima parte, dalle 21.30 alle 23.34, ha ottenuto 13.572.000 teste con il 55,3% di share.
La seconda parte, dalle 23.38 alle 00.50, è stata vista da 7.307.000 con il 57,4%. L’anteprima Sanremo Start, dalle 20.51 alle 21.24, 12.712.000 con il 46,3% Si tratta della seconda serata più vista in share degli ultimi ventisette anni, per trovare un dato più alto bisogna arrivare al 1995. Il picco della seconda serata in valori assoluti arriva alle 21.45 quando sul palco si esibisce Checco Zalone: davanti allo schermo ci sono ben 16.214.000 telespettatori.
Cosa è accaduto nella seconda serata? Amadeus da bravo padrone di casa ha diretto il traffico e con la professionalità che lo contraddistingue ha fatto da spalla al tornado Checco Zalone alla sua prima volta sul palco dell’Ariston, che con ben tre uscite non si è mai risparmiato.
La kermesse è stata la vetrina ideale per lanciare il nuovo evento di Rai Uno, precisamente tra cento giorni partirà Eurovision 2022 con Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika. Lorena Cesarrini è la coconduttrice della serata, non un nome molto noto al pubblico di Rai1.
Dopo il boom di ascolti delle prime due serate, questa sera al Teatro Ariston va in scena la terza serata del Festival di Sanremo 2022. Durante la terza serata, in base alla scaletta, riascolteremo tutte le 25 canzoni in gara. Amadeus sarà affiancato dalla co-conduttrice Drusilla Foer.
Tra gli ospiti Saviano, con il suo monologo sulla strage di Capaci, e Cesare Cremonini.
Questa sera, sarà il pubblico da casa a votare il proprio brano preferito tramite il televoto. A votare ci sarà anche la Giuria Demoscopica 1000.
Ecco la scaletta della terza serata (in ordine di apparizione) di Sanremo 2022:
- Giusy Ferreri – Miele
- Highsnob & Hu – Abbi cura di te
- Fabrizio Moro – Sei tu
- Aka 7even – Perfetta così
- Massimo Ranieri – Lettera di là del mare
- Dargen D’Amico – Dove si balla
- Irama – Ovunque sarai
- Ditonellapiaga e Rettore – Chimica
- Michele bravi – Inverno dei fiori
- Rkomi – Insuperabile
- Mahmood & Blanco – Brividi
- Gianni Morandi – Apri tutte le porte
- Tananai – Sesso occasionale
- Elisa – O forse sei tu
- Rappresentante di lista – Ciao Ciao
- Iva Zanicchi – Voglio amarti
- Achille Lauro – Domenica
- Matteo Romano – Virale
- Ana Mena – Duecentomila ore
- Sangiovanni – Farfalle
- Emma – Ogni volta è così
- Yuman – Ora e qui
- Le Vibrazioni – Tantissimo
- Giovanni Truppi – Tuo padre, mia madre, Lucia
- Noemi – Ti amo non lo so dire