Al via l’edizione 2022 del Campionato italiano di Regolarità Gruppo 5. Il primo appuntamento agonistico vedrà gli appassionati del tassello d’epoca sfidarsi sul campo di gara allestito dal Moto Club Enduro Sanremo presieduto da Romano Capacci.
Appuntamento domenica 3 aprile presso la città dei fiori, dove saranno ubicati paddock, segreteria di gara e parco chiuso. Lungo il percorso di circa 42 chilometri, da ripetersi tre volte, sono previste due prove speciali: un Cross Test di circa 4.500 metri e un Enduro Test di circa 4.000 metri, con 2 Controlli Orari (CO) con assistenza (uno al Paddock e uno sulle alture a metà percorso).
Sin da venerdì primo aprile, dalle ore 16 alle ore 19, presso la segreteria di gara sarà possibile ritirare sia le schede pilota, sia i numeri fissi; ai Moto Club più numerosi sarà consegnata una busta contenente tutti quelli richiesti dai propri licenziati. La giornata di sabato 2 sarà riservata allo svolgimento delle Operazioni Preliminari (OP) secondo gli orari assegnati a ciascun pilota iscritto, mentre domenica 3 la gara entrerà nel vivo a partire dalle ore 8.30.
Al termine delle varie sfide agonistiche per contendersi la vittoria nelle 30 categorie previste da regolamento, si svolgeranno le premiazioni finali, alla presenza degli organizzatori del Moto Club Enduro Sanremo, delle autorità locali e dei primi tre classificati, a livello individuale e come squadra.
A pochi passi dal centro di Sanremo, la stagione agonistica dei regolaristi italiani si appresta a entrare nel vivo. Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo.