Mr Rain, nome d’arte di Mattia Balardi, è un giovane artista musicale di successo nella scena rap italiana, è tra i Big in gara al Festival di Sanremo 2023 con il brano Supereroi.
Rapper, beatmaker ed ex concorrente di X Factor, Mr Rain, è uno degli artisti hip hop più noti della scena musicale italiana, che ha collaborato con artisti come J-Ax e tanti altri. Lo scorso anno partecipò al Festival, durante la serata delle cover, cantando “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco insieme a Highsnob e Hu. Fiori di Chernobyl è uno dei suoi brani di maggiore successo.
Il brano
Supereroi è un brano che parla di rinascita dalla depressione e dell’importanza di chiedere aiuto. “Sul palco sto portando la mia vita e per me è fondamentale portare questo argomento a Sanremo. Volevo portar qualcosa che lascia il segno.”
“Racconto la mia storia, ho passato anni molto cupi essendo molto chiuso e introverso, mi sono sentito solo al mondo ma ho trovato il coraggio di fare il primo passo lasciandosi aiutare…ho scoperto così che siamo tutti una squadra. Mi sono sempre vergognato di mostrare agli altri le mie debolezze, ho sempre avuto il peso di non saper mostrare ciò che sento. Il mio percorso da tre anni è quello di non vergognarmi più e sono tornato a vivere, ho più stima di me stesso e mi sono fatto il più grande regalo. E’ un percorso che non finirò mai”
Alla domanda di quale fosse il suo artista preferito Mr. Rain risponde senza esitazione “Uno degli artisti sanremesi che stimo molto è Ultimo ascolto ogni sua canzone, sono inoltre fan di Marco Mengoni.”
Invece extra Sanremo “direi che qualsiasi persona che mi circonda e che mi da qualcosa e che hanno il coraggio di mostrarsi senza paure, loro sono i miei esempi e supereroi“
La cover
Per la serata dedicata alle cover Mr Rain ha scelto di portare in gara “Qualcosa di grande” dei Lunapop duettando assieme a Fasma
Leggi le news di Sanremo 2023