Mr. Rain nel 2023 ha conquistato il terzo posto al Festival con il brano Supereroi. “Torno a Sanremo con quello che mi hanno donato le altre persone, storie che mi hanno fatto crescere e pensare”
Due altalene, vere, Mr. Rain le ha portate davvero sul palco dell’Ariston. Ma, soprattutto, ha portato la sua delicatezza, la stessa che proprio a Sanremo lo ha fatto esplodere, che è stata notata dalla critica, amata dal pubblico. E che l’ha portato a riempire i palazzetti, nel corso del suo tour.
“Il punto di partenza è un genitore che ha perso due figli ma dentro ci sono anche altre storie. Il brano non nasce per Sanremo, ci ho messo mesi per scriverlo, soprattutto la seconda strofa. Torno a Sanremo con quello che mi hanno donato le altre persone, storie che mi hanno fatto crescere e pensare”.
“Sono molto teso ancora da ieri sera, il primo giorno ero molto teso ma ieri ho cercato di godermela un po’ di più a metà canzone quando è partito quell’applauso che mi ha quasi reso sordo in teatro e ho visto questa marea di luci nella parte superiore è stato veramente ma veramente super emozionante“
“Sto vivendo le emozioni pure come se fosse la prima volta, anzi ero ancora più teso perchè mi sento ancora più responsabile nel raccontare la storia di tutte queste persone. In questo anno mi sono trasformato in una spugna, ho assorbito tutte queste testimonianze. Sono fiero e onorato che la gente mi supporti“