oroscopo sanremo
1 Febbraio 2023

Oroscopo Sanremo: l’oroscopo semiserio dedicato ai big in gara a Sanremo 2023

Oroscopo Sanremo. Da sempre le persone si dividono in due categorie: chi crede agli oroscopi e chi invece gli dà ugualmente un’occhiata perché come si suol dire “non è vero, ma non si sa mai”. Per questo anche noi abbiamo deciso rivolgerci agli astri per scoprire cosa dicono le stelle sugli artisti in gara al prossimo e imminente Festival.

Ovviamente (lo diciamo subito) si tratta di previsioni semiserie, senza nessun valore, fatte per divertirci insieme e conoscere meglio i protagonisti della prossima edizione della kermesse.

Il nostro Oroscopo Sanremo inizia con i segni di Fuoco, ovvero Ariete, Leone e Sagittario.
I segni zodiacali appartenenti all’elemento del Fuoco sono caratterizzati da grande energia, vitalità ed una bella dose di esuberanza e testardaggine.

ARIETE. Gianluca Grignani, LDA e Ariete. Si apre un periodo favorevole per i nati sotto il segno dell’ariete che potranno contare su una maggiore leggerezza, entrate economiche cospicue e grossi vantaggi lavorativi. Benissimo, quindi cari amici dell’ariete!
LEONE. J-Ax e Lazza. Voglia di nuove avventure per i Leone che si dimostreranno affamati di esperienze e voglia di mettersi alla prova. E quale posto migliore per farlo che il palco dell’Ariston?
Apriamo una parentesi per il leone J-Ax in gara assieme a Dj Jad suo storico partner, fondatore degli Articolo 31 e appartenente al segno del Capricorno. I due segni si trovano alle parti opposte dello zodiaco e possono contare su una perfetta sintonia che li aiuterà ad impegnarsi al meglio per ottenere i risultati prefissati.
SAGITTARIO. Leo Gassman. Mare in tempesta per i nati nel Sagittario. Le prossime settimane potrebbero portare qualche fastidio, tensione e nervosismo (come dargli torto) che riuscirete a tenere a bada se gestirete tutto con l’autoironia di cui siete naturalmente dotati.

Passiamo ora ai segni di terra, ovvero toro, vergine e capricorno. A questo gruppo curiosamente appartengono la maggior parte dei cantanti in gara alla prossima, con una vittoria netta del segno del toro. I segni di terra sono caratterizzati da stabilità, solidità ed una propensione al buon senso e alla concretezza. Considerati, forse a torto, un po’ freddi nascondono un animo dolce e sensibile.
TORO. Giorgia, Elodie, Anna Oxa, Tananai, Mara Sattei e Olly.
I pianeti si stanno allineando per garantirvi un febbraio all’insegna del successo. Riuscirete a sbloccare situazioni per voi poco chiare e farete conoscenze molto interessanti. Si consiglia di essere più affettuosi con le persone vicine a voi, come i compagni di camerino.
VERGINE: Colapesce. Settimane all’insegna dell’amore per i nostri amici vergine. Avrete voglia di essere amati, desiderati e coccolati e potrete incontrare l’anima gemella (Ariston galeotto?). Attenzione anche voi al nervosismo, evitate litigi e discussioni.
Colapesce si esibirà in gara con Di Martino, che appartiene al segno del sagittario. L’affinità in questo caso è garantita e i due segni amano molto la compagnia uno dell’altro.
CAPRICORNO. Marco Mengoni, Madame.
Gli appartenenti al segno del capricorno sono pronti a mettersi in gioco e sperimentare. Siete nel posto giusto per farlo! Sfruttate al meglio la vostra inventiva e vedrete che arriveranno grandi risultati. Se riuscite, riposate il più possibile!

Per quanto riguarda gli artisti appartenenti ai segni d’aria (Gemelli, Bilancia e Acquario) diciamo che sono caratterizzati da sensibilità e intelligenza. Sanno essere molto estroversi (anche se a volte preferiscono isolarsi) creativi e soprattutto amano sognare.
GEMELLI. Levante e Nick Luciani, cantante dei Cugini di Campagna. Gli astri nelle prossime settimane saranno dalla vostra parte, nulla sembrerà essere in grado di fermare la vostra scalata al successo. Attenti, però, a non adagiarvi sugli allori. Evitate capricci e inutili discussioni “da camerino”.
BILANCIA. Nessun artista in gara appartiene al segno della bilancia
ACQUARIO. Kekko Silvestre (Frontman dei Modà), i fratelli gemelli e fondatori dei Cugini di Campagna Ivano e Silvano Michetti, Ultimo e Rose Chemical. Giornate difficili ma interessanti per l’acquario. Vivrete momenti di tensione facilmente superabili se chiederete aiuto a chi vi vuole bene (monito particolare per i membri dei gruppi!). Momento propizio per nuovi incontri e relazioni. Tenete gli occhi aperti!

I segni d’acqua (cancro, scorpione e pesci) sono dotati di grande immaginazione si contraddistinguono per il loro carattere dolce (ma anche passionale) e da una propensione all’accudimento. Amanti della privacy, amano rimanere avvolti da un pizzico di mistero.
Cancro. Francesco Glampo Lamperti (Collazio). Stravolgimenti in arrivo cari amici del Cancro. Salutate la vostra routine per fare spazio a giornate intense (sarebbe strano il contrario, data la mole di impegni!). Grazie all’influsso di Giove riuscirete a trovare la luce in fondo al tunnel con pazienza e dedizione. Guardate al futuro con ottimismo!
Scorpione. Ms Rain e Fausto Lama (Comacose). Ahi ahi ahi, qualche tempesta e difficoltà in arrivo per lo scorpione. Vi sentirete stanchi e nervosi ma vi consolerete con soddisfazioni e sorprese in ambito amoroso. Mi raccomando: respirate e contate fino a 10!
Pesci. Chiara Iezzi.  Mantenete la calma amici dei pesci. Avrete la sensazione di non riuscire a gestire la tensione ma facendo un passo alla volta sistemerete le cose. E’ possibile che dobbiate affrontare scontri e litigi, anche in famiglia. A questo punto è inevitabile porre l’attenzione sull’altro membro del duo, Paola Iezzi, sorella di Chiara. Il duo si è riunito in occasione del Festival dopo diverso tempo e parrebbe, qualche attrito. Paola è un ariete puro e apparentemente parrebbe che i due segni non abbiano nulla in comune, ma non è così! L’intraprendenza dell’ariete è un ottimo traino per il più indeciso pesci ed insieme sono in grado di affrontare ogni prova!

Ma le nostre “previsioni” non finiscono certo qui. Dopo aver “analizzato” gli artisti appartenenti ai quattro elementi (fuoco, terra, aria e acqua) vogliamo giocare ancora un pochino insieme presentando alcuni artisti secondo l’oroscopo cinese. In questo caso i 12 segni zodiacali sono sostituiti da altrettanti animali a cui si appartiene o meno in base all’anno di nascita.
I recenti festeggiamenti del Capodanno cinese hanno dato il benvenuto nell’anno del coniglio d’acqua (i segni ruotano ciclicamente attorno a 5 elementi, metallo, legno, acqua, fuoco e terra) che dovrebbe essere caratterizzato da maggiore tranquillità.

Buone notizie, quindi per Will (1999) appartenente al coniglio a approdato a Sanremo direttamente da Sanremo Giovani. Quindi cari conigli, non perdete mai la calma e vedrete che gli sforzi saranno ripagati! Fate ricorso al vostro spirito di adattamento e abbiate cura del vostro benessere.

Vediamo ora cosa prevede l’astro cinese per due i due giovanissimi Gianmaria e Shari (entrambi del 2002 e appartenenti al segno del Cavallo). Si apre un periodo fortunato nel lavoro e carico di belle sorprese. Attenti, però, alle persone che non hanno a cuore il vostro benessere.

Concludiamo con Sethu nato del 1997 sotto il segno del bue. Non opponetevi ai cambiamenti, anche se di indole vi spaventano. Sarete sostenuti dalla vostra famiglia in ogni difficoltà e tensione. La determinazione sarà il vostro punto di forza.