Pupazzi protagonisti di “X-Puppets”. Evento gratuito organizzato da Pigna Mon Amour e CMC.
Proseguono gli eventi di intrattenimento proposti a quattro mani da Pigna Mon Amour e CMC nel centro storico di Sanremo.
Domenica 21 luglio (alle ore 21.00) sul palco dell’Anfiteatro San Costanzo ecco “X- Puppets”, spettacolo dedicato ai più piccoli e alle famiglie.
In scena uno show di pupazzi che porta il teatro di figura tra le mura della Pigna. Sarà un’esilarante gara di talentuosi pupazzi pazzi canterini, tra gag stonate e famosi ospiti d’onore. Chi vincerà? Sarà il pubblico a giudicare e scegliere.
La compagnia è quella dei Fluffy Puppets, una piccola realtà familiare che produce spettacoli e laboratori, trampolieri e performer con pupazzi giganti interattivi.
Dal 2007 producono spettacoli di pupazzi ispirati ai Muppets, usando principalmente materiali di riciclo, che portano in diversi festival artistici in Spagna ed Italia.
Nel 2010 arricchiscono il loro repertorio con laboratori creativi di costruzione pupazzi di diversi livelli con materiali di riciclo a consolidare il loro motto: “fare arte da ciò che è stato messo da parte”.
Negli anni propongono show e workshop a tema, dedicati a scuole e famiglie, tra gli altri, per il “Parco della Fantasia” di Gianni Rodari ad Omegna, il “Museo in Erba”a Lugano e il museo “L’civel” di Casalbeltrame.
Lo spettacolo, a ingresso gratuito, è organizzato da Associazione Pigna Mon Amour e CMC/Nidodiragno Produzioni e sostenuto dal contributo economico del Comune di Sanremo – Assessorato al Turismo, Sport e Manifestazioni (di concerto con l’Assessorato alla Cultura).
Dopo l’appuntamento del 21 luglio, successivo spettacolo per i piccoli, sempre in Anfiteatro San Costanzo a Sanremo, sarà domenica 18 agosto con la magia e la clownerie di “Bizzarri equilibri”.