prima conferenza stampa

La prima conferenza stampa di Sanremo 2024: lunedì 5 febbraio.

Le dichiarazioni di Amadeus e dei vertici Rai nella prima conferenza stampa di Sanremo 2024, seguita da Sanremo Città della Musica, in diretta lunedì 5 febbraio.

Festival di Sanremo 2024

Prima conferenza stampa per Sanremo 2024 oggi, lunedì 5 febbraio, in diretta dal Roof del Teatro Ariston. La settimana festivaliera si apre, quindi, con il primo incontro ufficiale tra il Direttore Artistico e conduttore Amadeus, i vertici Rai e i giornalisti accreditati per la 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana. L’appuntamento è fissato alle 12:00 per la conferenza di Rai Pubblicità; dopo mezz’ora spazio ad Amadeus, al direttore dell’intrattenimento Prime Time Marcello Ciannamea, al suo primo Festival con questo incarico.

La prima parte della conferenza è dedicata ai risultati di Rai Pubblicità, prima di passare al ‘racconto’ dell’evento da parte del suo direttore artistico e conduttore, Amadeus, al suo quinto Festival consecutivo che avrà inizio alle 12:30.

Sanremo 2024, prima conferenza stampa lunedì 5 febbraio, come seguirla in diretta

La prima conferenza stampa ufficiale di Sanremo 2024 sarà visibile in live streaming su RaiPlay e su Ufficio Stampa Rai. Attese le prime domande che arriveranno ad Amadeus: si inizierà già a chiedere se ci sarà anche un sesto Sanremo, con una conferma quindi per il prossimo anno, attese anche le domande sul regolamento e sulle giurie, così come quella sulla chiusura di ogni puntata e sulla comunicazione alla stampa del nome del vincitore.

Pronti a seguire in diretta la prima conferenza stampa di Sanremo 2024.

Tagliavia (Rai Pubblicità): “Un Festival diffuso e in anticipo”

“Crediamo che sarà un anno ancora una volta molto significativo per la raccolta. Oltre all’elemento quantitativo, c’è un elemento qualitativo: credo che quest’anno abbia preso corpo quel Festival diffuso di cui parlavamo qualche anno fa. Già sabato Piazza Colombo era piena. L’idea è stata quella di dare al Festival una vita anche prima del martedì”. Lo ha detto Gian Paolo Tagliavia, Amministratore Delegato Rai Pubblicità.

Ciannamea (Rai): “Con Amadeus il fil rouge sarà qualità”

“L’importanza della presenza di brand in questo festival non ha a che fare solo con il mero fatturato, ma ha un impatto anche sulla componente editoriale, sui contenuti. C’è un racconto che va al di là del semplice investimento, del fatturato che è fondamentale per tutti noi. Questa integrazione, questa brand integration, è diventata sempre più attenta e di qualità, un termine che useremo sempre più spesso in questo Festival, sarà il nostro fil rouge”. Così il direttore dell’intrattenimento Prime Time, Marcello Ciannamea, durante la conferenza stampa all’Ariston del Festival che prenderà il via domani. “Amadeus ha prima avviato, poi ha consolidato una linea editoriale sempre più aperta a un pubblico più giovane per un Festival che possa parlare a tutti. Questo sarà uno dei messaggi del 74esimo festival, e lo faremo nelle varie piazze e location attraverso la partecipazione dei brand che ringraziamo”, ha aggiunto.

Amadeus al roof Ariston: “Mi sembra di essere tornato al 2020”

Si inizia con il sorriso, la battuta di Amadeus in conferenza stampa: “Ho delle luci addosso quest’anno che non avevo, modello Paola Ferrari”. Poi chiarisce: “La stimo e la saluto”. 

“Mi sembra di essere tornato al 2020. Sono felice che la partenza anche dal punto di vista commerciale sia buona – ha aggiunto il conduttore per la quinta volta della kermesse sanremese – trovo corretto che i partner siano parte integrante dello spettacolo. Gli sponsor aiutano a realizzare i programmi, a renderli più popolari, è un contributo che trovo fondamentale”.

Sindaco di Sanremo: “Il Festival diffuso è l’obiettivo della nostra città”

Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri: “In città il Festival è iniziato da diversi giorni. Il Festival diffuso è quello a cui deve puntare la nostra città. È un Festival a 360 gradi non è solo televisivo o radiofonico ma si sviluppa con un approccio multipiattaforma”.

Lentini (Rai): “Non vediamo l’ora di dare inizio a grande show”

“La preparazione del festival per noi è un po’ come una corsa, un sentiero, a volte ci sono ostacoli da superare, è un percorso che coincide con l’inizio del festival e non vediamo l’ora di farvi vedere cosa abbiamo preparato e dare inizio al grande show”. A dirlo in conferenza stampa all’Ariston è Federica Lentini, la vicedirettrice Intrattenimento Prime Time. “Ringrazio Amadeus per la rinnovata fiducia, per la grande passione che condividiamo nel preparare le cose, così come con tutti i collaboratori, per la riuscita di questo evento”. “Il festival diventa sempre più complesso con le sue iniziative – prosegue Lentini -. Abbiamo Fiorello con le sue iniziative che renderà una grande festa per tutti. Grazie al comune per il supporto sempre vivo. Grazie a Rai Pubblicità. Quest’anno è importante ricordare che per la ricorrenza dei 70 anni della tv e i 100 della radio c’è la mostra che è la prima che Rai Comunicazione, con Rai Intrattenimento, farà per ricordare questa ricorrenza. Per la prima volta nella storia Sanremo verrà prodotto in ‘ultra hd’, e quindi con una sensazione doppia rispetto al tradizionale, con una qualità altissima e con una risoluzione mai vista. Tutte innovazioni che proiettano l’azienda verso un futuro sempre più all’avanguardia”. La struttura delle 5 serate. Durante la prima serata si esibiranno tutti e 30 gli artisti in gara. Alla 2° serata canteranno 15 cantanti e gli altri presenteranno i colleghi, stessa cosa avverrà durante la 3° serata. La quarta ci saranno le cover e poi la finale.

Segui Sanremo 2024 con noi https://www.sanremoliveandlove.it/sanremo-2024/