I due, con Pazzo di te, partecipano per la prima volta in coppia al Festival di Sanremo.
Due tra i più celebri e amati cantanti della musica italiana, Nek e Renga hanno iniziato il loro sodalizio nel 2022 con una collaborazione culminata nell’album RengaNek del 2023. Lo scorso anno, erano sul palco dell’Ariston in veste di ospiti.
Diretti da Luca Chiaravalli, Nek e Renga hanno regalato un’esibizione che mette d’accordo le generazioni. La loro Pazzo di te è un omaggio sincere alle canzoni d’amore d’un tempo, quando il Festival era in bianco e nero e la vita un po’ più semplice.
Francesco Renga vanta nove partecipazioni al Festival come concorrente in gara, una vittoria nel 2005 con il brano Angelo e due premi della critica vinti con L’uomo che ride e Raccontami.
Nek ha preso parte alla kermesse quattro volte come concorrente in gara e tre come ospite, l’ultima proprio lo scorso anno insieme a Renga. Sul palco dell’Ariston i due promettono la solita grinta in un pezzo che è un viaggio nei sentimenti e nell’amore.
“La cosa bella della canzone – ha spiegato Francesco Renga – è che è stata fatta per cercare di ridare dignità all’amore, un amore maturo, irrisolto, che è sempre alla ricerca di sé stesso. Questo perché spesso assistiamo a racconti di amori tossici, autodistruttivi. Da uomini, da padri, abbiamo sentito l’urgenza di raccontare questo. Collocare questo brano nelle sonorità anni ’60 per noi ha senso perché si raccontava quel tipo di amore”