LDA, il cui vero nome Luca D’Alessio, è stato uno dei protagonisti di Amici 21: ora è in gara tra i Big di Sanremo 2023. Partecipa al Festival con il brano “Se poi domani”.
LDA, grazie al suo talento è stato uno dei primi allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi ad aver vinto un disco di platino con l’inedito Quello che fa male. Il suo percorso nello show fu ricco di alti e bassi, colto dalla paura di essere giudicato come il ‘figlio di’.
Il brano
“Se poi domani” è il brano presentato da LDA in gara a Sanremo 2023. La ballad malinconica racconta il rapporto del ragazzo con una compagna che adesso sembra lontana: un gioco di ricordi che ricostruisce l’alone nostalgico attorno alla musica di LDA, con un immaginario legato al tema del dolore derivato da una separazione. Una distanza che il cantante cerca di ricomporre con una promessa, quando canta: “Io non so se poi domani, verrai da me se verrai da me o sarai solo un’altra bugia, voglio darti il mio mondo se mi dai un secondo dirò solo che in fondo ti amo“.
La cover
Nella serata delle cover LDA è accompagnato dall’amico Alex Britti e insieme festeggeranno sul palco i 25 anni di “Oggi sono io“
Leggi tutte le news dedicate a Sanremo 2023