14 Febbraio 2025

Sanremo 2025: la conferenza stampa della quarta serata

Sanremo entra nel vivo con la quarta serata del Festival 2025, un appuntamento speciale dedicato ai duetti sulle cover. Durante la conferenza stampa di questa mattina, il conduttore Carlo Conti ha anticipato l’emozione di questa particolare serata, che vedrà i concorrenti unire le forze per reinterpretare brani iconici, italiani e internazionali. “Solitamente una gara individuale, per una notte diventerà un momento di condivisione artistica“, ha dichiarato Conti.

conferenza stampa organizzazione

Super ospite Roberto Benigni: il sogno di Carlo Conti

L’annuncio più sorprendente della conferenza è stato quello riguardante la presenza di Roberto Benigni, ospite a sorpresa della serata. “Stasera aprirò il festival con Roberto Benigni. Per me si realizza un sogno“, ha rivelato Carlo Conti prima di lasciare la conferenza stampa per incontrare l’attore premio Oscar.

Le emozioni di Mahmood e Geppi Cucciari alla vigilia della co-conduzione

Grande attesa anche per la co-conduzione della serata da parte di Mahmood e Geppi Cucciari. “Sono felice di essere qui con Geppi, la amo tanto. Carlo mi ha detto di essere spontaneo, il problema è che da spontaneo dico un sacco di cazzate. Quindi devo essere spontaneo in maniera televisiva“, ha detto Mahmood con la sua consueta ironia.

Geppi Cucciari, invece, ha espresso un mix di emozioni: “La serenità non è esattamente la sensazione che descriverei. Ho un sacco di gente dentro che dice cose, vediamo chi vincerà“.

Settembre trionfa nelle Nuove Proposte

Presente in conferenza stampa anche Settembre, vincitore della sezione Nuove Proposte, che ha dichiarato con emozione: “Sto ancora realizzando quello che è successo. Sono grato a chi ha creduto in me, sia qui a Sanremo che a casa. Provo un immenso senso di gratitudine“.

Sanremo, un successo internazionale

Il presidente della Regione Liguria, Marco Bucci, ha sottolineato l’importanza mondiale del Festival: “È incredibile quanto questa manifestazione sia seguita nel mondo. Faremo il possibile per renderla sempre più grande e attrarre più turismo“.

Ospiti della serata finale

Durante la conferenza, sono stati anticipati anche alcuni ospiti della serata finale. Sul palco saliranno Alberto Angela e Vanessa Scalera, mentre al fianco di Carlo Conti nella co-conduzione ci saranno Alessia Marcuzzi e Alessandro Cattelan. Prevista anche la presenza del calciatore della Fiorentina Edoardo Bove e del dj Gabry Ponte, che aprirà la serata. Sul Suzuki Stage si esibirà Tedua, mentre in collegamento dalla Costa Toscana ci saranno i Planet Funk.