Il Festival di Sanremo si moltiplica per una girandola di eventi che animeranno le piazze e le strade della città.
A dare il via i festeggiamenti lunedì sera ore 20.00, fuochi d’artificio (ecosostenibili) accompagnati dalle canzoni che hanno fatto la storia di Sanremo. Sempre lunedì 6 febbraio appuntamento con il mitico Green carpet con tutti gli artisti in gara.
In piazza Colombo ci sarà il Suzuki Stage, palcoscenico che ospiterà da martedì a sabato grandi concerti e protagonisti grandi artisti della musica italiana che si esibiranno per tutte le cinque serate del Festival in quest’ordine: Piero Pelù, Nek e Francesco Renga, Annalisa, La Rappresentante di Lista e Achille Lauro. Nella piazza e in altre zone della città saranno installati maxi schermi dove poter seguire la diretta del Festival.
Dopo il successo dello scorso anno torna il palcoscenico sul mare con Costa Smeralda. In diretta con il palco dell’Ariston si esibiranno grandi nomi della musica come Salmo, Fedez, Gue Pequeno e Takagi e Ketra.
Presso il Forte Santa Tecla sarà allestita la mostra dedicata a Raffaella Carrà ‘’A far la moda comincia tu’’, aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 18:00. Ingresso gratuito.
Ma le sorprese non sono finite. Il settantatreesimo Festival sarà caratterizzato da eventi legati al mondo del beauty. Il 7 febbraio, presso il Forte Santa Tecla, ci si potrà sottoporre ad una seduta di consulenza d’immagine personalizzata con Khooa, il duo esperto di Armocromia e di make up in collaborazione con Sephora .
VeraLab, in qualità di skincare partner del Festival, animerà la città con una divertente iniziativa di territorio che la vedrà protagonista di un tour con un trenino personalizzato: girando tutta la settimana per le strade di Sanremo, farà tappa in alcuni dei luoghi simbolo della città (Santa Tecla, Piazza Colombo, Casinò).
Rai Pubblicità ha inoltre annunciato la squadra dei brand che hanno scelto di unirsi all’evento più atteso del panorama musicale italiano. Ai partner istituzionali già ufficializzati Costa Crociere, Plenitude (Eni) e Suzuki, si aggiunge poltronesofà. Agli haircare partner Dyson e skincare partner VeraLab, si aggiungono invece Sephora, in qualità di make-up partner, Generali e Durex.
Concerti ed eventi sono in continuo aggiornamento! Seguiteci per essere informati sul calendario completo.