Dopo il gran successo dello scorso anno, tutto è pronto per la seconda edizione de “La domenica letteraria“, rassegna che ha portato e porterà presso Villa Luca, nella frazione collinare di Coldirodi, tanti nomi già affermati anche a livello nazionale quanto esordienti in cerca del loro trampolino di lancio.

Patrocinato dal Circolo Ligustico, associazione fondata nel 1981 dal pittore Carlo Alberto con sede a Sanremo, l’evento sarà curato e condotto, come in occasione della prima edizione, da Alessio Bellini, autore e studioso noto localmente.
Tra i pregi de “La Domenica Letteraria” è impossibile non menzionare la bellezza della scenografia: se, da una parte, il cortile di Villa Luca offre ai visitatori un belvedere mozzafiato, dall’altro la detta struttura ha il privilegio di ospitare la Pinacoteca Rambaldi, custode di antichi quadri e libri di immenso valore.
“La domenica letteraria” ospiterà un incontro al mese
23 febbraio alle 16 – Gianmarco Parodi (curatore) “Il nettare magico” di George Macdonald (Lo Studiolo);
Domenica 23 febbraio alle 16 la sala incontri del Museo di Villa Luca, sede della Pinacoteca Rambaldi, ospiterà l’incontro tra il curatore Gianmarco Parodi e l’ideatore della rassegna “La domenica letteraria” Alessio Bellini, con una conversazione sul tema del libro nonché alcune brevi letture. Nell’occasione sarà possibile acquistare a prezzo scontato l’elegante pubblicazione che nei giorni scorsi è uscita anche in libreria.